Travel dream list: 5 Viaggi da sogno da fare almeno una volta nella vita e perché

Oggi The Black Raven condivide con voi i suoi 5 viaggi da sogno da fare una volta nella vita.

Sembra un’eternità, da quando abbiamo dovuto cancellare i nostri piani per il futuro. In particolare, abbiamo dovuto posare nel cassetto viaggi che attendavamo da tanto tempo.

Ma non facciamogli prendere troppa polvere perché, prima o poi, le cose torneranno come prima. Personalmente, preferisco tenermi pronta per quando questo accadrà. Perché, si sa, la vita è un battito di ciglia.

Quindi ho creato la mia personale classifica di viaggi da fare assolutamente, finita la quarantena.

Se c’è una cosa che possiamo imparare tutti da questo periodo della nostra vita, è che tutto può accadere all’improvviso.

Foto di Sasin Tipchai da Pixabay

Per questo, dovremmo smettere di procrastinare, e decidere di fare più tacche possibile alla nostra dream list, godendoci di più il momento presente.

Questa lista, più che un elenco di mete paradisiache da visitare, o cose da vedere, è un insieme di esperienze di vita che vorrei fare da tanto.

Come ho detto in passato in un mio vecchio post, sono le esperienze che formano il nostro bagaglio culturale, e quindi i nostri ricordi. Più ne accumuliamo, e più intensamente e a lungo ci sembrerà di aver vissuto.

Quindi, basta con le chiacchiere, si comincia. Ecco la personale lista dei 5 viaggi da sogno da fare almeno una volta nella vita, del Corvo Nero!

VIAGGIO YOGA IN INDIA

A meditating Indian woman

Non potevo non iniziare la mia dream list che con questa meta. Tutti quelli che mi seguono da un po’ sanno che ho intrapreso un viaggio con lo Yoga, che sta cambiando il mio modo di essere, e di vedere le cose.

Questo viaggio non può che culminare così. Il mio sogno sarebbe quello di poter un giorno fare un ritiro yogico tra le vette dell’Himalaya.

Si tratta di un viaggio che richiede almeno un mese di permanenza e una dovuta preparazione. Per questo non è una meta che può essere spuntata dall’oggi al domani.

Non voglio lasciare altri spoiler al riguardo, perché si tratta di un percorso che condividerò presto proprio in The Black Raven Diary.

Però, voglio solo aggiungere, che non hai bisogno di fare un ritiro spirituale, o un percorso yogico come scusa per andare in India.

Questo paese vanta una delle culture più affascinanti esistenti. Sicuramente vale la pena andare per chiunque, non trovi?

CAVALCANDO L’ONDA ALLE HAWAII

Foto di Manie Van der Hoven da Pixabay

Le Hawaii! Chi non ha detto almeno una volta nella vita di voler andare alle Hawaii? Io personalmente, desidero andarci fin da bambina.

Non pensare, però, che ci starò solo per godere dei paesaggi da cartolina, e postarli sui social. No, il mio sogno è un altro.

Voglio imparare a surfare da molto tempo. Sarà stato Keanu Reeves con il suo Point Break, o il coloratissimo Blue Water High, telefilm super pop degli anni 2000.

Non lo so, ma ho sempre amato questo sport. Potrei imparare dovunque, ma credo che farlo nella North Shore, dove si disputano i maggiori tornei di surf, rendi l’esperienza ancora più emozionante.

Altro fondamentale motivo, per il quale voglio andare proprio alle Hawaii, è la possibilità di fare escursioni wild tra le isole. Per una amante della natura come me, tutto ciò, è un richiamo irresistibile.

GOOOOOD MORNING VIETNAM!

Foto di Tuan Hoang da Pixabay

Molti avranno notato che sono un’amante delle destinazioni asiatiche. Il Vietnam poi, è una meta che progetto, e riprogetto, da almeno tre anni. Per un motivo o per l’altro ho sempre dovuto accantonarla.

Come le mete precedenti, anche questo è un viaggio che richiede più di una settimana. Così da poter intraprendere un viaggio di avventura, tra le montagne e le baie vietnamite.

Perdersi tra le risaie, e scoprire, gli usi e costumi, di un popolo che vive ancora molto legato alle tradizioni. Spero di poter spuntare il Vietnam presto dalla mia lista dei 5 viaggi da sogno da fare almeno una volta nella vita.

TRA GIUNGLA E CIVILTÀ PERDUTE IN MESSICO

Foto di Carlos Alcazar da Pixabay

Altra meta che mi riprometto da una vita di dover fare. Ero indecisa se inserire il Messico, o l’Africa in questa lista, perché sono entrambe mete che voglio poter fare da tanto.

Ma, poiché non mi sono ancora decisa in quale parte dell’Africa andare di preciso, i safari dovranno aspettare. Mentre il Messico è già tutto in testa.

Un paese così variegato nella sua morfologia, tra giungla, deserto e spiagge caraibiche, vanta la testimonianza di una delle civiltà più antiche e affascinanti al mondo.

Questo mix, di natura selvaggia e cultura, è la mecca per il mio spirito.

USA: TOUR ON THE ROAD

Foto di sabrinaariana da Pixabay

Questo è un altro dei sogni che mi porto dietro fin da quando sono bambina. Quindi, non potevo che concludere, la mia lista dei 5 viaggi da sogno da fare almeno una volta nella vita, così.

Sarà il fascino dei vecchi film on the road, sarà l’attrazione avuta per questo paese fin da bambina, ma sono convinta che questa esperienza sarà indimenticabile.

Le opzioni sono diverse, da un tour coast to coast, o da Denver “sulle tracce di Buffalo Bill”, fino al parco dello Yellowstone.

Ci sono tantissimi percorsi da poter scegliere, o magari no. Puoi decidere di farli tutti, uno per volta. Non vedo l’ora!

E tu? Qual è la tua Traveller Dream list? Racconta dei tuoi viaggi da sogno nei commenti e vediamo se abbiamo mete in comune😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *